ultimora

Ranieri e i rimproveri: “Allora non avete capito. Guai se…”

Claudio Ranieri, da quando è all’Inter, ha spesso regalato simpatici siparietti in conferenza stampa. Anche oggi, alla vigilia di Inter-Parma, il tecnico nerazzurro ha rispettato la tradizione. Argomento: il terreno di gioco di San Siro. Ad...

Daniele Mari

Claudio Ranieri, da quando è all'Inter, ha spesso regalato simpatici siparietti in conferenza stampa. Anche oggi, alla vigilia di Inter-Parma, il tecnico nerazzurro ha rispettato la tradizione. Argomento: il terreno di gioco di San Siro.

Ad una prima domanda sulle condizioni del campo Ranieri ha risposto con un semplice "non mi lamento più", che poteva fare pensare ad una certa soddisfazione del tecnico dopo la recente rizollatura.

Ma, incalzato sul tema (un collega ha chiesto a Ranieri: "Ma non si lamenta più perché è stato ripreso?", Ranieri è salito in cattedra, mettendo i puntini sulle i e dando un'ennesima dimostrazione di carattere: "Ripreso? Se mi riprendono parlo ancora di più. Io sono fatto così, guai se qualcuno dovesse pensare di potermi riprendere. Ho detto che non mi lamento di più perché ho perso le speranze".

E forse ha ragione il tecnico: la speranza è l'ultima a morire, ma sul terreno del Meazza forse è proprio il caso di arrendersi.