ultimora

Real, che pensierino in mente. Ag Lewandowski: “Contatti con loro, il Bayern lo sa”

L’estate alle porte aumenta, come sempre, i discorsi sul calciomercato, raggiungendo talvolta fasi bollenti quando si tratta di alcuni fra i giocatori più forti del mondo. I top club europei possono permettersi di pensare in grande come e...

Dario Di Noi

L’estate alle porte aumenta, come sempre, i discorsi sul calciomercato, raggiungendo talvolta fasi bollenti quando si tratta di alcuni fra i giocatori più forti del mondo. I top club europei possono permettersi di pensare in grande come e quando vogliono, senza badare a spese straordinarie per migliorare la propria rosa. Così, in vista della prossima stagione, uno di questi top club - il Real Madrid - sembra essersi messo in testa di puntare uno di quei calciatori là, elogiati da tutti ma avvicinabili per pochi. Lui è Robert Lewandowski, il fenomenale numero 9 polacco che le merengues vorrebbero strappare al Bayern Monaco. E’ questo il pensierino che si è messo in testa il Real, confermato senza segreti da chi gestisce la procura di Lewandowski, Cezary Kucharski: "Il Real Madrid qualche settimana fa ha bussato alla nostra porta, noi abbiamo ascoltato la loro proposta. Si tratta di un club grande ed emozionante. Abbiamo informato il Bayern di questi contatti".  Parole raccolte da Der Spiegel, la stessa fonte a cui Lewandowski ha raccontato la possibilità di lasciare la Baviera: "A Monaco sto bene, però è anche vero che sto in Germania da 6 anni, e qui ho vinto tutto. A volte è necessario riflettere e capire se sia giusto cercare nuovi stimoli".

Il Real tenterà di avanzare l’offerta giusta, anche se non sarà semplice convincere il Bayern e Ancelotti. Il Real - a detta di Der Spiegel - sarebbe pronto ad offrire 25 milioni lordi l’anno al giocatore. (attualmente al Bayern ne prende 9). Una differenza evidente, che a Monaco dovranno colmare con una certa fretta.

(Gazzetta dello Sport)

Potresti esserti perso