Rebic, l’analisi della stagione non è ottima: “Sorprendente se andasse all’Inter perché…”

Rebic, l’analisi della stagione non è ottima: “Sorprendente se andasse all’Inter perché…”

Le ultime sul giocatore croato dell’Eintracht Francoforte

di Redazione1908

Sembra che diversi club abbiano messo gli occhi su Ante Rebic, esterno dell’Eintracht Francoforte. I media tedeschi puntano il dito sulla sua stagione altalenante e sembrano scettici rispetto alle voci che vedrebbero il giocatore croato pronto a sostituire Antoine Griezmann all’Atletico Madrid.

La stagione di Rebic: “La sua annata non è stata una brutta annata, più che sorprendente è stata ordinaria. Ante ha comunque segnato 10 gol e realizzato 6 assist. Ha fatto prestazioni importanti e gol molto belli, ma spesso correva a vuoto. L’attaccante sembrava insoddisfatto, litigioso, la sua concentrazione non sembrava essere sempre ad alti livelli. Questi comportamenti si riflettono spesso sul suo gioco, il primo tocco è sciatto e lo porta poi a rincorrere. Non di rado è sembrato senza voglia e molle, la fase difensiva fatta solo se costretto. Questo non è passato inosservato agli altri giocatori, alcune tensioni interne sono state il frutto di questo atteggiamento”.

Perché il Bayern non l’ha preso e la poca considerazione che ha della Serie A: “Si dice che top club stiano cercando Rebic, che viene valutato una cifra compresa tra i 35 e i 40 milioni di euro. Ha un contratto ancora molto lungo (scadenza nel 2022) e uno degli stipendi più alti in squadra (quasi 5 milioni di euro). L’ex allenatore del Bayern, Niko Kovac, aveva fatto un pensiero su Rebic, ma poi aveva giudicato la sua tecnica e la sua capacità di leggere il gioco non all’altezza del livello richiesto. Ci sono regolarmente voci di squadre della Premier League che lo vorrebbero. Recentemente si è parlato di Inter, operazione che sarebbe piuttosto sorprendente visto che Rebic ha già giocato in serie A e non ne ha una buona opinione (dopo essersene andato dalla Fiorentina aveva definito il nostro campionato troppo tattico)”. 

Chi lo vuole: “Sembra che anche l’Atletico Madrid sia interessato a Rebic. Fisicamente sarebbe molto adatto al gioco del club spagnolo e a Diego Simeone, ma il paragone con Griezmann (che andrebbe a sostituire) è sicuramente audace”.

(fr.de)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy