Da La Repubblica odierna, il giornalista Andrea Sorrentino introduce la sfida di questa sera tra Roma e Inter. "Il decano e il debuttante. Trent’anni di panchine contro dieci mesi: un abisso, una vita. Sarà per questo che Zdenek Zeman, l’allenatore più anziano della serie A (iniziò col Licata in C2 nel 1983), punge Andrea Stramaccioni (all’Inter dal marzo 2012), il più giovane di tutti.
ultimora
Repubblica – E’ Zeman vs Strama. Inter in emergenza infortuni…
Da La Repubblica odierna, il giornalista Andrea Sorrentino introduce la sfida di questa sera tra Roma e Inter. “Il decano e il debuttante. Trent’anni di panchine contro dieci mesi: un abisso, una vita. Sarà per questo che Zdenek...
Per Stramaccioni sarà una serata particolare, la prima all’Olimpico contro la sua Roma: di solito tifava in curva Sud, ora sarà seduto sulla panchina dei nemici, quindi chissà che straniamento. L’Inter ci arriva a pezzi: l’emergenza infortuni non finisce mai (un po’ come il caso-Sneijder: pare che si vada verso una schiarita e che alfine andrà al Galatasaray, ma aspettiamo) così mancano anche Cassano e Milito (oltre a Samuel, Alvarez, Coutinho e Stankovic).
Schieramento dunque a trazione posteriore ma «mantenendo la nostra identità», promette Stramaccioni. Zeman invece ritrova il tridente così può tornare alla difesa a 4 abiurata a Firenze. I due tecnici concordano: «È uno scontro diretto importante ma non decisivo». Zeman è ottimista: «Il terzo posto è ancora possibile». Ma molla un altro fendente alle istituzioni sul caso-Napoli: «Si è detto “puniremo e puliremo il calcio”, poi invece si giudica reinterpretando le regole senza cambiare il regolamento»".
© RIPRODUZIONE RISERVATA