Adesso Thohir a tutti gli effetti il proprietario del 70% dell'Inter. Sono arrivate nelle casse del club nerazzurro i soldi attesi per il closing con le garanzie bancarie. "Ora Massimo Moratti è libero dalle fidejussioni che per anni ha onorato personalmente. Resta in società con il 30%, quindi azionista di minoranza del club per 18 anni (dal '95 al '13) esclusivamente suo. I soldi depositati sono tanti, ma quasi nulla ci sarà per il mercato. Perché dei 210 milioni di euro, 80 circa sono destinati a garanzia, il resto serviranno per pagare alcuni fornitori e provvigioni ad agenti di giocatori. Tutto, infatti, nel lasso di tempo legato al passaggio di società era stato bloccato in attesa di ricevere il via libera delle banche. Che ora c'è". Così Su Repubblica.it Tiziana Cairati racconta quanto successo oggi in chiave societaria.
ultimora
Repubblica – ET ora è proprietario Inter: soldi arrivati. Ma quasi nulla per il mercato
Adesso Thohir a tutti gli effetti il proprietario del 70% dell’Inter. Sono arrivate nelle casse del club nerazzurro i soldi attesi per il closing con le garanzie bancarie. “Ora Massimo Moratti è libero dalle fidejussioni che per anni...
E la giornalista inviata a seguito dell'Inter aggiunge anche che non ci saranno finanziamenti personali da parte del tycoon indonesiano (alla Moratti per intenderci), nei prossimi anni il club nerazzurro dovrà sottostare ai piani di rifinanziamento. Il bilancio sarà la priorità, tutto come nel modello americano indicato da Thohir: "Bene rispettare il FPF, ma per raggiungere un posto o la finale di Champions League ci vogliono anche i campioni. Non solo giocatori che facciano vendere maglie o famosi in Asia, un mercato ancora poco esplorato dai colori nerazzurri. In tal senso, prosegue il viaggio del presidente e parte del suo staff tra Hong Kong e Singapore. I progetti stanno riscuotendo grande successo, ma per ora non è stato siglato alcun nuovo contratto. I soldi ricevuti sono 210, ne servirebbero più di 230. Di lavoro da fare ce n'è ancora parecchio", ha scritto ancora lo stesso sito sulle sue pagine sportive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA