ultimora

Repubblica – Inter, Benassi è la nota lieta. Sneijder una maschera…

L’Inter vince dopo un mese per 2-0 contro il Pescara di fronte un Wesley Sneijder che fa cadere i petali come per dire ‘vado o non vado a Istanbul?‘. All’olandese non scappa neanche un sorriso ai 2 goal, e dall’altra...

Francesco Parrone

L'Inter vince dopo un mese per 2-0 contro il Pescara di fronte un Wesley Sneijder che fa cadere i petali come per dire 'vado o non vado a Istanbul?'.

All'olandese non scappa neanche un sorriso ai 2 goal, e dall'altra parte il portiere nerazzurro Handanovic fa da spettatore non pagante.

Secondo quanto scrive il giornalista deLa Repubblica Andrea Sorrentino, nella serata di ieri un'Inter ancora incerottatissima e sperimentale, ma con un giovane Benassi al fianco di Zanetti fa un'ottima prestazione.

Il giovane Primavera è 'la novità più lieta della serata: gioca un calcio semplice ed essenziale, ha sempre la posizione giusta in interdizione e alleggerisce rapido. La sua freschezza atletica è un balsamo per il centrocampo nerazzurro che si impone subito'.

Il possesso palla dei ragazzi di Strama resta ancora poco incisivo ma almeno è continuo, e tiene lì gli avversari, che non escono dall’angolo e non rispondono, il che permette a Jonathan e Pereira di giocare altissimi e mai così offensivi, e a Cassano e Palacio di cercare con insistenza il dialogo.

Ai goal ci pensano proprio il Trenza con una gran giocata da centravanti, e nel secondo tempo Guarin. Dopodiché l’Inter controlla serena, cercando il 3-0 senza ansia né fortuna e salutando l’esordio di Rocchi. Ora sotto con la Roma, e si sa già che sarà tutta un’altra partita.