ultimora

Repubblica: la sfida di Thohir, migliorare anche la serie A. Ecco come

Una società sostenibile ma anche una Lega Calcio attenta ai potenziali clienti fuori dall’Europa. La ricetta di Erik Thohir per la serie A è chiara. Una rivoluzione che nello stile nerazzurro detta la linea guida dalla notte dei tempo, dal...

Giovanni Montopoli

Una società sostenibile ma anche una Lega Calcio attenta ai potenziali clienti fuori dall’Europa. La ricetta di Erik Thohir per la serie A è chiara. Una rivoluzione che nello stile nerazzurro detta la linea guida dalla notte dei tempo, dal quel 1908 quando un costola di dissidenti fuoriuscì dal Milan per rompere gli schemi in cui l’allora sistema calcio era inquadrato.

Favorire lo spettacolo all’estero (in particolar modo fidelizzando il mercato asiatico) si, ma come? Gare di cartello alle 18 di sabato e ipotizzare anche una possibile gara alle 18 di domenica. Impensabile per il momento realizzare “il sogno” del patron nerazzurro, un Inter-Milan giocata a Singapore; ricordiamo cosa successe per la Supercoppa giocata in Cina.

Sono tante, tantissime le proposte che verranno sottoposte al consiglio di Lega, tante proposte che in Europa – in alcuni campionati – stanno trovando terreno fertile.

La rivoluzione è in cantiere?