ultimora

Repubblica – Mazzarri insiste per Vucinic. Per D’Ambrosio si tratta ancora…

L’Inter, forse consapevole della figuraccia, ha già iniziato l’opera di ricucitura con la Juve. In questo caso è inopportuno parlare di “diplomazie al lavoro”, perché Marotta non ci pensa proprio a rivedere Fassone: l’eventuale...

Francesco Parrone

L’Inter, forse consapevole della figuraccia, ha già iniziato l’opera di ricucitura con la Juve. In questo caso è inopportuno parlare di “diplomazie al lavoro”, perché Marotta non ci pensa proprio a rivedere Fassone: l’eventuale tregua può essere firmata solo dai presidenti. E infatti Thohir ha chiamato Agnelli, ieri. Due telefonate brevi, con la promessa strappata dall’indonesiano - il suo uomo di fiducia nel club sarà Michael Williamson, già dirigente del DC United - di riparlare di Vucinic. Domenica, quando lui tornerà a Milano. Perché a Mazzarri delle “motivazioni ambientali” interessa il giusto, lui ha bisogno del montenegrino. E insiste affinché le parti riprendano a trattare. Così come il giocatore preme per trasferirsi all’Inter. Lo spiraglio c’è, in effetti, evitando lo scambio con Guarin: un prestito oneroso con obbligo di riscatto a giugno. Ma ci sarà da (ri)discutere sulle cifre, perché ora la Juve valuta l’attaccante 15 milioni, non più 12 o 13,5. Con calma, quando la rabbia sarà sbollita, il prezzo (per il riscatto in estate) magari tornerà quello stabilito per lo scambio saltato.

In ogni caso, è alquanto improbabile che Vucinic resti alla Juve. Per ora però non ci sono richieste ufficiali: il Milan ci penserebbe solo se andasse via Robinho, la Fiorentina riflette, Arsenal e Tottenham pure. Situazione complicata anche per Guarin, l’altro protagonista della grottesca vicenda. L’Inter spera che l’interesse del Manchester United si trasformi in una proposta concreta: per ora offre in cambio “ChicharitoHernandez. C’è un timido interesse del Napoli, ma il discorso è sempre quello: anche se il prezzo del colombiano è sceso, serve comunque una dozzina di milioni. Che De Laurentiis preferirebbe investire su Gonalons. E allora Guarin sarà offerto alla Lazio in cambio di Hernanes, ma Lotito per il brasiliano chiede 20 milioni cash: un discorso si può aprire su Icardi, con conguaglio da 10 milioni.

Con il Toro invece l’Inter parla di D’Ambrosio: Duncan e soprattutto Benassi le contropartite in ballo. Intanto Diamanti è a un passo dal Guangzhou di Lippi: accordo quadriennale (5 milioni netti a stagione) per il trequartista, al Bologna andranno 9 milioni, oggi atteso l’annuncio. Colpi Genoa: Burdisso a titolo definitivo (contratto fino al 2015), Motta in prestito. La Roma ora lavora su Heitinga e Alderweireld.