Prima della firma con l'Inter, Stefano Pioli ha dovuto risolvere il proprio contratto con la Lazio: "la risoluzione dell'accordo è arrivata in tarda mattinata, anche se pare che Pioli abbia dovuto rinunciare a quattro mensilità, perché si sa che Lotito è un'iradiddio in certe trattative,e soprattutto chi ha fretta di liberarsi di lui, come Pioli in questo caso, esce sconfitto dal tavolo delle trattative e rinuncia agli arretrati", si legge sul sito del quotidiano la Repubblica.
ultimora
Repubblica – Pioli, all’Inter la sfida più importante della carriera. Gli si chiede di…
A Stefano Pioli - come sottolinea la Repubblica - si chiederà di risollevare l'Inter. L'obiettivo minimo resta l'ingresso in Champions.
È arrivata da poco anche l'ufficialità dell'Inter: l'accordo era stato siglato nella serata di lunedì "con un ingaggio che avrà scadenza nel giugno 2018, ma con una clausola fissata a un milione", si legge sul portale.
A Pioli - che sarà il decimo allenatore dopo Mourinho - "si chiede di risollevare le sorti della squadra, precipitata in una grave crisi tecnica con Frank De Boer, quasi fuori dall'Europa League e assai attardata in campionato: l'obiettivo minimo della stagione è l'ingresso in Champions League. Giova ricordare in ogni caso, che l'Inter secondo 'radiomercato' avrebbe un accordo di massima con Diego Simeone a partire dal giugno 2017, anche se si tratta di voci non confermate. Nell'attesa e nel dubbio, in bocca al lupo a Stefano Pioli: lo attende una sfida durissima, senz'altro la più importante della sua carriera", scrive Andrea Sorrentino su la Repubblica.
(Fonte: repubblica.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA