ultimora

Repubblica.it – L’Inter davanti all’Uefa il 19 aprile. Dovrà  spiegare…

Oggi il team manager dell’Inter, Ivan Ramiro Cordoba, ha incontrato i bambini della 5a elementare dell’Istituto Comprensivo Tommaso Grossi di via Monte Velino, per il progetto “Io tifo Positivo – Nel segno di...

Eva A. Provenzano

Oggi il team manager dell'Inter, Ivan Ramiro Cordoba, ha incontrato i bambini della 5a elementare dell'Istituto Comprensivo Tommaso Grossi di via Monte Velino, per il progetto "Io tifo Positivo - Nel segno di Candido" nella Giornata Mondiale contro il Razzismo. L'Inter è per i cori razzisti nei confronti di Abebayor (nella partita di San Siro contro il Tottenham) sotto inchiesta Uefa e a proposito di questo il dirigente nerazzurro ha detto: "Parlo per l'Inter e posso dire che come Società, come squadra, noi rappresentiamo l'Internazionale e non c'è mai stato qualcosa di diverso in questo senso. Lo dice la stessa storia dell'Inter, che ha sempre accolto calciatori provenienti da tutto il mondo. E' per questo che mi dispiace profondamente sentire tutto quello che si è creato dopo la partita giocata al Meazza contro il Tottenham. Quel gruppo di persone non rappresenta la tifoseria pura di uno sport, ma solo una minoranza".

La società interista si distingue da sempre e per tradizione per l'impegno contro il razzismo. Il 19 aprile l'Inter si troverà davanti alla Disciplinare dell'Uefa per spiegare il comportamento di una parte dei tifosi. Che non rappresentano affatto lo spirito nerazzurro.