FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Moviola Empoli-Inter, GdS: “Bajrami-D’Ambrosio? A differenza di Inter-Juve, il VAR…”

Getty Images

La Gazzetta spiega l'episodio tra Bajrami e D'Ambrosio alla mezz'ora del primo tempo che ha scatenato le polemiche dei toscani

Matteo Pifferi

Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ecco l'episodio tra Bajrami e D'Ambrosio alla mezz'ora del primo tempo che ha scatenato le polemiche dei toscani:

"Se l’autonomia decisionale dell’arbitro deve emergere, e se è considerabile il fatto che non ogni contatto deve essere rigore, ecco la scelta di Chiffi al 31’p.t.: D’Ambrosio sfila al fianco di Bajrami e con la gamba destra entra in contatto con il giocatore dei toscani. Contatto che esiste, non travolgente ma esiste e sposta la gamba di Bajrami. Chiffi, non proprio vicino all’episodio, fa proseguire perché dalla sua visuale pare uno sfioramento leggero, e a differenza di quel che è capitato in Inter-Juve il Var non interviene: un “invito” al video (di Valeri) ci sarebbe potuto stare (missed incident), ma ha prevalso la discrezionalità dell’arbitro". Per il quotidiano, inoltre, Chiffi non ha sbagliato nulla per il resto, sia nei gol annullati a Gagliardini e Sensi che dal punto di vista discipllinare, compresa l'espulsione, giusta, a Ricci.

tutte le notizie di