L'Inter sfrutterà la sosta invernale dovuta al Mondiale in Qatar per ricaricare le batterie a Malta, dove sosterrà qualche giorno per allenarsi in un clima più mite, con Inzaghi che avrà a disposizione buona parte del gruppo. Un fattore da non sottovalutare, come scrive il Corriere dello Sport: "Una sosta da sfruttare ricaricando le batterie: l'Inter ha nove italiani in rosa, è seconda solo alla Juventus tra le big, e progetta un rientro senza trovarsi coi giocatori appesantiti dalle fatiche mondiali. Non solo i nostri, però, nel senso che il viaggio in Qatar non riguarda nemmeno alcuni titolari come Dzeko, Calhanoglu, Mkhitaryan e Skriniar. Anche questa può essere una chiave nell'affrontare l'inizio del 2023, con l'anomalia di un Mondiale a metà stagione. Oltre, naturalmente, alla situazione di un Lukaku che lo staff medico del Belgio sta facendo il possibile per recuperare.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Inter, ritiro a Malta con più di metà squadra: il programma. Per Inzaghi…
I nerazzurri trascorreranno qualche giorno a dicembre a Malta, dove si alleneranno in vista della ripresa del campionato
[...] All'interno del periodo di ritiro a Malta, che l'Inter svolgerà dal 4 al 9 dicembre, intanto è stata ufficializzata una delle due amichevoli: Inzaghi avrà come avversario mercoledì 7 il Salisburgo, club austriaco che è appena stato eliminato nella fase a gironi di Champions League. Il primo appuntamento invece sarà contro una formazione locale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA