ultimora

Rivoluzione a Madrid, addio Ancelotti: domenica sarà  esonerato. Il futuro…

A Madrid c’è aria di cambiamenti, un nuovo allenatore sta per arrivare: sarà l’erede di Carlo Ancelotti, ormai ad un passo dall’esonero dalla panchina del Real Madrid. La notizia è stata riportata dal giornalista Alessandro Alciato di...

Dario Di Noi

A Madrid c’è aria di cambiamenti, un nuovo allenatore sta per arrivare: sarà l’erede di Carlo Ancelotti, ormai ad un passo dall’esonero dalla panchina del Real Madrid. La notizia è stata riportata dal giornalista Alessandro Alciato di Sky: domenica, quando l’ultima giornata di Liga sarà già chiusa, il presidente madrileno Florentino Perez comunicherà allo stesso Ancelotti (via telefono) la decisione di sollevarlo dall’incarico.

A quel punto le soluzioni potrebbe essere molteplici, compresa la possibilità di un anno sabbatico: non è da escludere, affatto. Il tecnico partirà presto per Vancouver, dove si fermerà per alcune settimane: l’idea di stare fermo un anno per poi valutare il progetto migliore sembrerebbe essere quella più concreta. Altrimenti - scrive gianlucadimarzio.com - le ipotesi potrebbero essere il Milan (ai limiti dell’impossibile) oppure Bayern Monaco e Barcellona, entrambe in caso di clamoroso addio da parte degli attuali tecnici, Guardiola e Luis Enrique. Il Manchester City poteva essere una possibilità, a questo punto però sfumata: “I contatti ci sono stati” - scrive sempre il sito specializzato in mercato - "ma il club inglese avrebbe poi raggiunto una promessa da parte di Guardiola di sbarcare all'Etihad a partire dal 2016. Tramontata subito, dunque, l'ipotesi di un solo anno di contratto per Ancelotti. Che ora guarda al futuro, lontano da Madrid, con la possibilità di fermarsi qualche mese, in attesa di tornare in pista”.