ultimora

Rivoluzione Inter, molte partenze, pochi arrivi. La strategia di Mancini…

L’Inter è alle corde e sarà necessaria una rivoluzione a fine stagione. La rivoluzione dell’Inter partirà necessariamente dal calciomercato e dal ruolo dell’allenatore Roberto Mancini. C’è anche l’ipotesi di...

Lorenzo Roca

L'Inter è alle corde e sarà necessaria una rivoluzione a fine stagione. La rivoluzione dell'Inter partirà necessariamente dal calciomercato e dal ruolo dell'allenatore Roberto Mancini. C'è anche l'ipotesi di perderlo qualora non venisse allestita una rosa all'altezza delle aspettative e quindi c'è tutta l'intenzione di dare al tecnico una squadra competitiva in tutti i reparti.

Considerato il fatto che l'Europa è un miraggio saranno molte le partenze a fine stagione, per quanto concerne le entrate invece a Mancini potrebbero anche bastare pochi acquisti ma importanti per poi completare la rosa poi con diversi giovani che possano subito essere lanciati.

Per quanto riguarda i nomi in uscita molto gettonati quelli di Samir Handanovic, da tempo insofferente all'aria milanese e deciso ad andare a giocare gli ultimi anni della sua carriera in una squadra che possa ambire a traguardi importanti. Molto probabile anche l'addio di Mateo Kovacic e Juan Jesus, che non hanno convinto e il loro rendimento è apparso insufficiente alla luce degli anni trascorsi in maglia nerazzurra. Incerta la posizione di Mauro Icardi, che è ancora in ballo col rinnovo del contratto, si ripartirà sicuramente da Shaqiri, Brozovic, Palacio e Ranocchia.