ultimora

Rodriguez e Vidal, Juve furiosa per un video in rete: “Si lede la società !”

E’ al momento uno dei video più cliccati e visti della rete ed ha fatto andare su tutte le furie la società bianconera. Si tratta delle immagini di Sky Sport relative alla partita tra Juve e Cesena giocata il 4 dicembre scorso e vinta...

Alessandro De Felice

E' al momento uno dei video più cliccati e visti della rete ed ha fatto andare su tutte le furie la società bianconera. Si tratta delle immagini di Sky Sport relative alla partita tra Juve e Cesena giocata il 4 dicembre scorso e vinta 2-0 dai bianconeri.

Nell’occorso si vede un movimento della testa del difensore Rodriguez, straordinariamente in porta per sostituire l'espulso Antonioli (erano finiti i cambi per il Cesena), prima della battuta dal dischetto del centrocampista cileno Vidal.

Sin dalle prime apparizioni del video già in mattinata la Juventus aveva diffuso una nota molto chiara con la quale ha voluto azzerare qualsiasi speculazione su una eventuale interpretazione in negativo delle immagini. Ecco il comunicato ufficiale:

«La diffusione in queste ore delle immagini relative al calcio di rigore battuto e realizzato da Arturo Vidal in occasione della partita Juventus-Cesena, che secondo alcuni rivelerebbero un cenno d'intesa tra il calciatore del Cesena, incaricato di parare, e il giocatore bianconero, costituiscono un tentativo subdolo e maldestro, di ledere l'immagine della società e del calciatore. Juventus Football Club agirà in ogni sede, a tutela dell'immagine di Arturo Vidal e della società».

Questo, invece, il video tratto dalla rete, in cui al minuto 0.51 è visibile il (invero del tutto) presunto gesto: