ultimora

Roma-Lazio: 1-1 e violenza. Daspo per quattro

Alta tensione nella Capitale nel pre-derby Roma-Lazio. Già intorno alle 18 scontri tra tifosi romanisti e laziali a Roma sono avvenuti nella zona dello stadio Olimpico. Diversi gli episodi di scontri con 8 feriti, tutti accoltellati. Sono state...

Riccardo Fusato

Alta tensione nella Capitale nel pre-derby Roma-Lazio. Già intorno alle 18 scontri tra tifosi romanisti e laziali a Roma sono avvenuti nella zona dello stadio Olimpico. Diversi gli episodi di scontri con 8 feriti, tutti accoltellati. Sono state quattro le persone arrestate dalla polizia a seguito degli scontri. Si tratta di giovani romani tra i 24 e i 27 anni e con precedenti di polizia, due dei quali con un Daspo scaduto recentemente. Per tutti è stato disposto un daspo per la durata di cinque anni. Sono otto invece le persone accoltellate, ma per fortuna ferite lievemente. Durante i servizi preventivi, disposti dalla Questura all'esterno dell'impianto, sono stati rinvenuti e sequestrati una trentina di oggetti atti ad offendere, tra cui coltelli, cacciavite e manici di piccone, oltre a dieci bastoni e un'ascia: tutto materiale accuratamente nascosto nei pressi dello stadio.

Pronta reazione della giustizia nei confronti dei quattro arrestati durante gli incidenti avvenuti, all'esterno dello stadio Olimpico, prima del derby Roma-Lazio di lunedì sera. Il Questore di Roma Fulvio Della Rocca ha disposto, infatti, il divieto di assistere alle manifestazioni sportive per cinque anni, il massimo previsto dalla normativa, per le quattro persone fermate dalla polizia. Polizia Scientifica e Digos sono ancora al lavoro per visionare tutti i filmati a disposizione e individuare tutti gli ultras che hanno partecipato agli scontri.