FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Romulo: “Inzaghi un martello, l’Inter può vincere lo scudetto. Dybala…”

Romulo: “Inzaghi un martello, l’Inter può vincere lo scudetto. Dybala…” - immagine 1

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Romulo, ex giocatore sia di Allegri che di Inzaghi, ha parlato così in vista di Juventus-Inter

Marco Macca

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Romulo, ex giocatore sia di Allegri che di Inzaghi, ha parlato così in vista di Juventus-Inter di questa sera:

Romulo: “Inzaghi un martello, l’Inter può vincere lo scudetto. Dybala…”- immagine 2

Juve-Inter, la sfida tra i suoi ex allenatori Allegri e Inzaghi. Che gara si aspetta?

“Sarà una bella partita, che metterà a confronto due allenatori diversi, ma molto intelligenti. L’Inter si difende bene, in attacco ha giocatori importanti che possono segnare in qualsiasi momento: Lautaro mi piace tanto”.

Quali sono le principali qualità di Inzaghi?

“Simone ha allenato calciatori meno forti, ottenendo comunque ottimi risultati: merito della sua grinta, ma anche del modo in cui lavora. Quando sceglie un modulo o uno schema, martella il gruppo fino allo sfinimento. Crede tanto nelle sue idee e i risultati, alla fine, si vedono sul campo. Cuore caldo e testa fredda: è la descrizione perfetta per lui”.

Chi considera favorito nella lotta scudetto?

“La classifica strizza l’occhio al Milan, da qui alla fine però può succedere tutto. L’Inter, con una partita in meno, può ancora scavalcare le avversarie e cercare il secondo scudetto consecutivo".

L’uomo più atteso del derby d’Italia è indubbiamente Dybala: la sua avventura in bianconero è ormai agli sgoccioli, Marotta sogna di portarlo all’Inter in estate. Lo vedrebbe bene nella squadra di Inzaghi?

“Paulo ha una classe e un’eleganza fuori dal comune, potrebbe cambiare la partita da un momento all’altro. Le migliori gare, però, le ha giocate partendo da destra o dalla trequarti. Nel 3-5-2 di Inzaghi non sarà facile trovargli un posto: potrebbe essere una mezzala alla Luis Alberto, oppure una seconda punta che si muove tanto. In ogni caso, Simone dovrebbe costruire la squadra intorno a lui”.

(Fonte: gazzetta.it)

tutte le notizie di