FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Roncone (Corsera): “Mourinho non è l’uomo giusto per la Roma perché…”

Getty

Così il giornalista su Mourinho: "Il problema non è lui, è la Roma: questa squadra è molto meno forte di quella dell'anno scorso"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati, Fabrizio Roncone, giornalista del Corriere della Sera e tifoso della Roma, ha parlato così del momento dei giallorossi dopo la sconfitta contro l'Inter: "Il problema non è il monumento Mourinho, è la Roma: questa squadra è molto meno forte di quella dell'anno scorso. L'anno scorso aveva Dzeko, oggi ha Abraham che è da formare: prima aveva Spinazzola, oggi ha Vina. Zaniolo torna da due crociati: è una Roma evidentemente meno forte.

L'Inter manda in panchina Lautaro, Sensi, Sanchez, Vidal e Vecino: se tu gli concedi tutti i tuoi assenti, non c'è partita. Il tema non è Mourinho: se questa è la squadra allestita da Friedkin, Mourinho è l'allenatore giusto? Per me forse non lo è: la squadra aveva bisogno di un allenatore che addestra tipo Ancelotti, Spalletti, De Zerbi. Mourinho ha fatto giocare le sue squadre sulla forza fisica e mentale: tu hai preso l'allenatore sbagliato per questa squadra. Non puoi pretendere di dire a Mourinho che il terzino di riserva è Reynolds: nei campi di Roma ce ne sono cento migliori di lui.

tutte le notizie di