ultimora

Rottura Chelsea-Adidas per colpa del Manchester Utd. Blues furiosi

during the Barclays Premier League match between Sunderland and Chelsea at the Stadium of Light on May 7, 2016 in Sunderland, United Kingdom.

Il Chelsea è indaffaratissimo sul fronte marketing e sta cercando uno sponsor tecnico che garantisca almeno 65 milioni di euro quest'anno

Lorenzo Roca

"Il Chelsea è indaffaratissimo sul fronte marketing e sta cercando uno sponsor tecnico che garantisca almeno 65 milioni di euro quest'anno e sono ai ferri corti con Adidas, infastiditi dal loro comportamento. Spieghiamoci meglio. Il Chelsea è da 6 anni in partnership con Adidas ma ora è a dir poco risentita perché da quando sono arrivati nel mondo Adidas anche i rivali del Manchester United, questi ricevono più attenzioni e soprattutto due volte e mezzo i soldi che prende il Chelsea. I Blues percepivano 38 milioni all'anno, contro i 95 dello United. Ora la cifra per i londinesi è stata portata a 50 ma chiedono 15 milioni di più. Nike sarebbe disposto a pagare questa somma, ma, curiosamente, sono vicini a chiudere un accordo il Tottenham dall'inizio della stagione 2017-18 quando potrebbero condividere Wembley come terreno di casa con il Chelsea. Le altre possibilità sono l'azienda giapponese Uniqlo, che abbinerebbe lo sponsor Yokohama per 50 milioni annui, o Li Ning dalla Cina.

"(daily mail)