ultimora

Sabella: “Ricky sa cambiare gli equilibri di una gara: oggi anche il gol e così…”

Al termine dell’ultima amichevole pre-Mondiale, vinta dai suoi per 2-0 contro la Slovenia, il ct argentino Alejandro Sabella – come d’abitudine – ha commentato la gara ai microfoni della stampa nazionale. Il trionfo firmato...

Dario Di Noi

Al termine dell'ultima amichevole pre-Mondiale, vinta dai suoi per 2-0 contro la Slovenia, il ct argentino Alejandro Sabella - come d'abitudine - ha commentato la gara ai microfoni della stampa nazionale. Il trionfo firmato Ricky Alvarez-Messi lo ha soddisfatto, come non lo hanno deluso le "seconde linee" che ha voluto schierare in campo in questo match amichevole.

Tra queste, Ricky Alvarez su tutti, grazie al suo gol, ha dimostrato di potersi ritagliare un posto rilevante all'interno della selezione Albiceleste e Sabella ha sottolineato alcune sue doti in conferenza stampa. Non solo le sue, anche quelle di altre iniziali "riserve" come Maxi Rodriguez, Augusto Fernandez e Enzo Perez.

Queste le sue parole: "Maxi ha da sempre la capacità di arrivare al gol, è un centrocampista con buone capacità sia di realizzazione che di palleggio. Ricky ha grandi doti nel cambiare gli equilibri di una gara e, per fortuna, oggi è arrivato anche al gol e così ha potuto cambiare le sorti del match. Augusto, invece, ha fatto un grande sforzo per essere nella lista finale, è un giocatore molto tattico che può darci una mano in diverse posizioni. Infine Enzo Perez, ha fatto una partita eccellente giocando da mezzala interna e da ala”