ultimora

Sagna: “Pentito di aver scelto il City? Per nulla, lo rifarei. Estate? Sono dai campioni…”

Molto spesso, negli ultimi anni, il nome di Bacary Sagna è stato accostato all’Inter. La scorsa estate, la possibilità di prenderlo a parametro zero (dall’Arsenal) aveva scatenato un bando al quale Erick Thohir volle partecipare. Il...

Dario Di Noi

Molto spesso, negli ultimi anni, il nome di Bacary Sagna è stato accostato all'Inter. La scorsa estate, la possibilità di prenderlo a parametro zero (dall'Arsenal) aveva scatenato un bando al quale Erick Thohir volle partecipare. Il francese, tuttavia, scelse di rimanere in Premier per accasarsi dai campioni d'Inghilterra del Manchester City.

Un anno dopo, tirando le somme, la sua avventura sulla sponda "light blues" di Manchester non è stata così memorabile, anzi. La concorrenza con Zabaleta non lo ha molto favorito, ma ciò nonostante, Sagna si dice contento della sua scelta.

Lo ha confermato ai microfoni di Manchester Evening News. Ecco le sue parole: "Pentito di aver scelto il City? No, per niente. Vedo un sacco di commenti dei fan, dicono che sarei dovuto rimanere all’Arsenal, ma se dovessi rifarlo, se dovessi tornare indietro a quando ho firmato col City, rifarei quello che ho fatto. Ad essere onesto, mi aspettavo di giocare meno. Quando ho firmato, volevo solo arrivare a Manchester, dare il massimo di me e fare il meglio possibile per il club. Poi, questa è la vita no? All’Arsenal ero abituato a giocare tutte le partite, qui sapevo che ci sarebbe stata una buona concorrenza, visti i giocatori di altissima qualità. Qui il team è davvero grande, perciò mi aspettava questa situazione, mi aspettavo una rotazione fra i giocatori e questo è quello che è accaduto. Perciò, non sono sorpreso. Annata? Abbiamo perso troppi punti in questa stagione. Ma in alcune partite forse siamo stati sfortunati. A volte non siamo riusciti a segnare, non è facile giocare di fronte ad un muro. Guardiamo tutti verso un’unica direzione, vogliamo essere una squadra di successo, e giocatori, allenatore e staff fanno tutti parte di un unico gruppo. Stiamo cercando di fare il meglio per tornare a vincere e per finire al meglio la stagione. Addio in estate? Io sono felice, sono contento perché sono venuto dai campioni. Sono qui per guardare avanti e per migliorare, finora penso di averlo fatto”.