ultimora

Salvioni: “Balotelli cresciuto in modo sbagliato. Inter o Milan in futuro? Io dico…”

Walter Salvioni, colui che gettò nella mischia del calcio agonistico Mario Balotelli ai tempi del Lumezzane – quando il SuperMario aveva solamente 15 anni -, ha fatto il punto sulla carriera del giovane talento italiano dopo...

Daniele Vitiello

Walter Salvioni, colui che gettò nella mischia del calcio agonistico Mario Balotelli ai tempi del Lumezzane - quando il SuperMario aveva solamente 15 anni -, ha fatto il punto sulla carriera del giovane talento italiano dopo l'ennesima 'balotellata'.

Lei ha conosciuto e lanciato Balotelli da giovanissimo: quanto è cambiato da allora?"Purtroppo è troppo vivace, ed ora da ragazzo è diventato giovanotto. L'ho conosciuto quando aveva 15 anni, ma adesso mi sembra ragazzo diverso".

In che senso?"E' cresciuto in modo sbagliato, forse nessuno l'ha aiutato. Mancini ha fatto di tutto, ma Mario non riesce a capire la fortuna che ha in mano".

Contro l'Arsenal un fallo terribile su Song, l'ennesima 'balotellata'."Deve rispettare l'avversario, facendo così rischia di rovinargli la carriera. Questi falli qui non devono accadere, mai, in nessun caso; però mi ripeto, forse è arrivato troppo presto nel calcio importante e dopo gli è mancato il supporto a livello mentale".

Come fare, allora, ad aiutarlo?"Da qualsiasi parte vada, chi lo allenerà dovrà aiutarlo. Mancini però lo conosce bene, lo ha fatto esordire, se non ci è riuscito lui mi auguro che qualcuno possa farcela, anche se non sarà facile. Sta buttando via il suo enorme talento, e questo è un vero peccato".

Capitolo futuro: Inter o Milan?"Un giocatore non deve mai tornare dove è stato prima, ma non solo lui: tutti. Deve andare altrove, tornando anche in Italia, magari al Milan".