ultimora

Samaden: “Mancini talento con i giovani, obiettivo è lanciarli. E con il DC United…”

Roberto Samaden è stato premiato dall’Associazione Piccoli Azionisti Inter.  Queste le sue parole a Inter Channel: “Con grande piacere siamo venuti alla premiazione e notiamo che c’è sempre attenzione verso i ragazzi del...

Simona Castellano

Roberto Samaden è stato premiato dall'Associazione Piccoli Azionisti Inter. 

Queste le sue parole a Inter Channel: "Con grande piacere siamo venuti alla premiazione e notiamo che c'è sempre attenzione verso i ragazzi del settore giovanile. I tifosi ci seguono, sono sempre vicini, la sentiamo come una forte spinta per cercare di fare sempre meglio.

Final Eight? Parte conclusiva della stagione, ci teniamo, ma al di là del risultato, penso che la cosa più importante sia vedere i ragazzi stabilmente in prima squadra con presenze importanti come Puscas, Bonazzoli, Gnoukouri. Dobbiamo avere questo obiettivo sempre, possiamo dire di essere soddisfatti quest'anno e di avere un grande aiuto da mister Mancini. E' un talento nell'aiutare i giovani nella crescita e nel permettergli di affacciarsi al calcio vero. Il riconoscimento di oggi va esteso a tutto il settore giovanile, agli allenatori, ai preparatori. L'annata è stata positiva, continuiamo pensando a crescere e migliorare, mirando ad avere giocatori che potranno calpestare terreni di campi importanti.

Dc United? Abbiamo iniziato una collaborazione tecnica nel ritiro estivo scorso, vedo possibilità di crescita per entrambi, collaborando e crescendo insieme. L'esperienza è stata positiva, per me è una possibilità di grande miglioramento preciso".