ultimora

Samp, Sassuolo, Varese e Verona: chi la terza promossa?

Archiviata la stagione regolare di serie B, da Mercoledì scattano i play-off che determineranno la terza promossa in A dopo Torino e Pescara. La terza piazza se la contenderanno, Sassuolo, Verona, Varese e Sampdoria, in rigoroso ordine di...

Riccardo Fusato

Archiviata la stagione regolare di serie B, da Mercoledì scattano i play-off che determineranno la terza promossa in A dopo Torino e Pescara. La terza piazza se la contenderanno, Sassuolo, Verona, Varese e Sampdoria, in rigoroso ordine di classifica.

Il Sassuolo, che ha chiuso al terzo posto, ha il vantaggio della miglior classifica, il che prevede non solo il ritorno in casa nella sfidacontro la Sampdoria e nell’eventuale finale, ma soprattutto la promozione in Serie A se non dovesse perdere le quattro partite. In semifinale non sono previsti tempi supplementari in caso di parità di punti e gol al termine del doppio confronto, in finale sì. In nessun caso, invece, è previsto l’epilogo ai calci di rigore. Si parte mercoledì 30 con Sampdoria Sassuolo (ore 18.30) e Varese Verona (ore 21); ritorno sabato 2 giugno, con campi e orari invertiti. Le finali sono mercoledì 6 (andata) e sabato 9 giugno (ritorno), entrambe alle 20.45.