ultimora

Sampdoria-Genoa non si gioca: vince la pioggia, è il terzo rinvio in 15 anni

Il derby di Genova tra Sampdoria e Genoa non si gioca. La partita è stata rinviata a causa della pioggia che ha reso impraticabile il terreno di gioco del Ferraris. L’arbitro Rocchi ha valutato, insieme ai capitani delle due squadre, che...

Alessandro De Felice

Il derby di Genova tra Sampdoria e Genoa non si gioca. La partita è stata rinviata a causa della pioggia che ha reso impraticabile il terreno di gioco del Ferraris. L'arbitro Rocchi ha valutato, insieme ai capitani delle due squadre, che non c'erano le condizioni per giocare.

E' la terza volta in 15 anni che il derby della Lanterna - sempre quando è in casa la Sampdoria - viene rinviato per maltempo. Prima volta il 6 novembre 2000, in serie B, causa le forti piogge che avevano colpito nei giorni precedenti il capoluogo ligure: fu la prefettura a decidere per il rinvio di 24 ore, l'arbitro designato era Tombolini di Ancona ed il recupero del 7 novembre andò ai blucerchiati, 2-0, con le reti di Dionigi e Carmine Esposito, siglati ambedue nella ripresa. Bis il 19 dicembre 2010, in serie A, arbitro l'ascolano Morganti: in quell'occasione era stata la neve a impedire la disputa del derby genovese ed anche allora il match fu rinviato preventivamente dalle autorità preposte: il recupero fu il 16 febbraio 2011, con vittoria rossoblu 1-0, grazie alla rete decisiva di Rafinha.