L'eventuale vittoria dello scudetto del Milan non verrà celebrata a San Siro: lo stadio Meazza, infatti, non verrà concesso ai tifosi rossoneri, nè domenica, nè lunedì. Il Corriere della Sera spiega i motivi della decisione:
ultimora
CorSera – Niente eventuale festa scudetto a San Siro per il Milan: i motivi
Lo stadio Meazza non verrà concesso ai tifosi rossoneri in caso di vittoria del campionato, nè domenica nè lunedì
"In caso di vittoria del 19° scudetto, la festa esploderà subito sul prato del Mapei, davanti a non meno di 10 mila tifosi milanisti. Ieri il sito del Sassuolo è andato in tilt per le troppe richieste di biglietti. E poi? L’ipotesi più quotata è al momento la classica sfilata a bordo di un bus scoperto per il centro di Milano, con arrivo in piazza Duomo, cuore e simbolo della città. Anche qui c’è un problema. Il giorno prima è in programma il concerto di Radio Italia, dov’è prevista un’alta affluenza. L’area verrà sgombrata dalle transenne nella notte tra sabato e domenica, il problema è il palco da smontare: probabile si riesca a ridurre, non a eliminare del tutto. Giovedì mattina è in programma un incontro in Questura del Comitato ordine pubblico, si tenteranno di capire le esigenze dei tifosi e andargli incontro. Un programma definitivo ancora non c’è.
L’unica certezza è che la festa non sarà a San Siro, occupato fino a tarda sera da circa 70 mila interisti. Si era valutato di posticipare tutto di un giorno, spostando le celebrazioni al lunedì, non si può: c’è una partita di beneficienza contro il razzismo organizzata da Samuel Eto’o".
© RIPRODUZIONE RISERVATA