ultimora

Sarri: “In pochi in Europa hanno i nostri numeri. Col Torino dovremo partire forti”

Il campionato del Napoli ripartirà domani dalla sfida con il Torino. Il tecnico degli azzurri Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida: “Abbiamo vinto 17 delle ultime 21 partite, credo ci manchi poco. In Europa poche...

Andrea Della Sala

Il campionato del Napoli ripartirà domani dalla sfida con il Torino. Il tecnico degli azzurri Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida: "Abbiamo vinto 17 delle ultime 21 partite, credo ci manchi poco. In Europa poche squadre hanno i nostri numeri. Dobbiamo ottenere il 101%, come non è accaduto in passato. Poi vedremo a cosa corrisponderà. Il Torino è una buona squadra, due anni fa si qualificò per l'Europa, l'anno scorso ha lottato fino alla fine pagando la stagione lunga con i preliminari. E' una squadra competitiva, può creare problematiche a tutti. Dovremo partire forte".

Importante chiudere l'andata in testa? "Non credo, dobbiamo trovare consapevolezza di essere competitivi dalle pretazioni, non dalla classifica che non ha valore". Sulla sosta: "Una sosta di 17 giorni, in cui i giocatori ne hanno 7 di riposo, è ingestibile fisicamente. Non si può fare un lavoro vero e resto della mia idea: si deve giocare durante le feste. La condizione è da valutare, ma mentalmente la squadra è su buoni livelli".