Intervistato da Tmw, l'ex tecnico Nevio Scala ha parlato della lotta al titolo in Serie a e dell'Inter di Inzaghi favorita per la vittoria finale:
ultimora
Scala: “Inter un passo avanti. Ha tante soluzioni e Inzaghi sta facendo molto bene”
Intervistato da Tmw, l'ex tecnico Nevio Scala ha parlato della lotta al titolo in Serie a e dell'Inter di Inzaghi favorita per la vittoria finale
"Sinceramente, sono sorpreso anche io per quello che sta accadendo. Stiamo assistendo a una bella volata finale. In questo momento l'Inter, se riesce ad avere la meglio nel recupero col Bologna, è un passo avanti".
Nessuno riesce a prendere il largo. Il fatto che nessuno dei tre allenatori abbia mai vinto lo Scudetto in Italia sta incidendo?
"Non credo sia un fatto importante - ha detto -, probabilmente non ne hanno avuto la possibilità in precedenza perché non avevano rose adeguate per questo obiettivo. Questo equilibrio lo hanno creato anche loro, con la loro bravura: allenano chi hanno e credo vincerà chi avrà più alternative. L'Inter ha molte soluzioni e poi Inzaghi sta facendo molto bene. Se non vince, ci sono altri fattori che possono incidere".
Oggi l'Inter è favorita?
"Da vecchio tifoso e da vecchio interista, se l'Inter riesce a sfruttare l'entusiasmo generato dai passi falsi di Milan e Napoli può creare l'ambiente giusto per poi andare al massimo fino alla fine".
E la Juve è esclusa?
"La Juventus ha sette vite e va rispettata questa forza dei bianconeri di non mollare mai. Anche la Juve ci crede, Allegri è un allenatore che non molla la preda".
© RIPRODUZIONE RISERVATA