ultimora

Scarpini: “Shaq? No bocciatura, ma ha mercato alto. Delle uscite le devi fare…”

Ospite degli studi di Sportitalia, il direttore di Inter Channel, Roberto Scarpini, ha parlato della sua Inter e dello scorso mercato di gennaio, in buona parte bocciato se – dopo Podolski – anche Shaqiri dovesse andare via dopo soli sei mesi....

Dario Di Noi

Ospite degli studi di Sportitalia, il direttore di Inter Channel, Roberto Scarpini, ha parlato della sua Inter e dello scorso mercato di gennaio, in buona parte bocciato se – dopo Podolski – anche Shaqiri dovesse andare via dopo soli sei mesi. Nel caso del tedesco, i patti erano chiari: nessun riscatto. Per quanto riguadra lo svizzero, invece, la sua storia con l’Inter sembrava destinata ad un lungo e felice matrimonio.

Questo il pensiero di Scarpini: "Onestamente Podolski non ha messo il timbro che ci si aspettava. Lui si, direi bocciato. Shaqiri no non è da bocciare, ma penso abbia un mercato alto e che, nella logica dell’autofinanziamento, possa uscire. La società sta lavorando a stretto contatto, Fassone, Ausilio e Mancini stanno organizzando assieme quella che sarà la nuova Inter. Delle uscite le devi fare, la rosa dev’essere di 25 giocatori e, al momento, ne abbiamo qualcuno in più. In difesa ad esempio, sono arrivati due centrali e non ne è uscito nessuno. Sono usciti i giocatori a scadenza e pochi altri. Se arrivano delle offerte tutte vengono valutate. Mercato? Ci saranno uscite, poi si parla di un centrocampista e di attaccanti esterni: ne sta arrivando uno destro, probabilmente ne arriverà uno sinistro. In tutto questo sono stati rinnovati i due contratti del secondo e del terzo portiere, oltre a quello di Icardi, che corrisponde ad un grande investimento. Sono arrivati due centrali di cui si parla molto bene. L’obiettivo era essere più pronti possibile già ad inizio ritiro: i lavori stanno proseguendo bene"