ultimora

Sconcerti: “Cassano-Belfodil? Ma che paragone è? Uno è tra i migliori, l’altro…”

Mario Sconcerti analizza lo scambio Belfodil-Cassano e si schiera apertamente con il barese, a suo dire nemmeno paragonabile al momento: “Io sinceramente sono molto sorpreso, nel senso che Belfodil è un giovane, che ha giocato a tratti nel...

Daniele Mari

Mario Sconcerti analizza lo scambio Belfodil-Cassano e si schiera apertamente con il barese, a suo dire nemmeno paragonabile al momento: "Io sinceramente sono molto sorpreso, nel senso che Belfodil è un giovane, che ha giocato a tratti nel Parma, di cui sinceramente si è parlato molto per le somiglianze fisiche con Benzema. E’ un ottimo giocatore, e lo ripeto: è un ottimo giocatore. Ma che c’entra con Cassano? Cassano è uno dei migliori al mondo quando gioca, e ha fatto un ottimo campionato con l’Inter, finchè ha giocato, andatevi a vedere le valutazioni. Cassano non ha bucato il campionato, come del resto l’anno prima e l’anno prima ancora. Come nasce un paragone tecnico tra Belfodil e Cassano? Che titoli ha Belfodil per paragonarsi a Cassano? Tra due o tre anni sarà un grande giocatore, ma ora che c’entra con Cassano?”

“Belfodil è un’ottima scommessa. Se tu mi chiedi di Belfodil, io ti rispondo che è un ottimo giocatore, un’ottima scommessa. E’ un giocatore caratteriale, con una parte di Cassano dentro di lui. Poi vorrei capire dal Parma perchè ha avuto un rendimento così altalenante; in ogni caso altra domanda è chi ci guadagna dallo scambiare Cassano con Belfodil. Cassano per un anno è uno dei giocatori più devastanti che ci siano. Cassano non ha avuto problemi di digiuno atletico, o di mancato rendimento, si è infortunato ed è stato fuori due mesi. Belfodil ha perso il posto a livello tecnico, con Amauri che ha preso il suo posto, con 33 anni. Va bene tutto, ma diciamo le cose come stanno però".