FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sconcerti: “Inzaghi cresce, Inter favorita. Ha ragione Pioli quando dice…”

Sconcerti: “Inzaghi cresce, Inter favorita. Ha ragione Pioli quando dice…” - immagine 1

La corsa scudetto e non soltanto. Così Mario Sconcerti si è espresso a CM sul momento dell’Inter e del Milan

Alessandro Cosattini

La corsa scudetto e non solo. Così Mario Sconcerti, esperto giornalista, a calciomercato.com si è espresso sul momento dell’Inter: “L’Inter è più forte ed è più completa. Ha giocatori più lineari nei loro ruoli. Il Milan è incompleto e si basa sull’estro di Leao, ma è un estro fine a se stesso. Per me l’Inter è favorita».

Cosa ti colpisce di più della squadra di Pioli?

«Il dato più rilevante è che sono due anni che il Milan è appiccicato all’Inter, pur essendo meno forte. Il Milan è una lunga sorpresa. Ha ragione Pioli quando dice: voi non date il giusto rilievo ai miei giocatori».

Sconcerti: “Inzaghi cresce, Inter favorita. Ha ragione Pioli quando dice…”- immagine 2

MILAN, ITALY - APRIL 19: head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi hugs head coach of AC Milan Stefano Pioli during the Coppa Italia Semi Final 2nd Leg match between FC Internazionale v AC Milan at Giuseppe Meazza Stadium on April 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

E l’Inter: quale è il dato più rilevante di questo finale di stagione?

«Sta crescendo Inzaghi. Guarda che è stata tutt’altro che banale la partita con la Roma. Nella prima mezz'ora l’Inter ha aspettato la Roma. E’ stata una trappola di Inzaghi a Mourinho, con la Roma che si è convinta che poteva giocare la palla. Dopodiché l’Inter ha cominciato a verticalizzare in maniera spettacolosa, e la Roma non è riuscita a capire cosa stava succedendo. A Inzaghi era già riuscita una trappola del genere nei derby romani. La vera mossa è stata quella di Dimarco al posto di Bastoni, è stato lui a far perdere la testa a Mkhitaryan. In passato dicevo che Inzaghi rimaneva fermo sulle proprie convinzioni, ma ora è un allenatore cresciuto, più consapevole». 

tutte le notizie di