FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sconcerti: “Serie A falsata? Marotta sfiora l’argomento: siamo tutti costretti a…”

Foto: Sky Sport

Le dichiarazioni del noto giornalista ai microfoni di Calciomercato.com sull'attuale situazione del mondo del calcio

Alessandro De Felice

Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera, ha parlato dell'evoluzione del calcio ai tempi del Covid-19 nel tradizionale appuntamento su Calciomercato.com con la rubrica "Un cappuccino con Sconcerti". Ecco le parole del noto giornalista:

"Quando Marotta parla di campionato falsato sfiora soltanto l’argomento. Non è falsato, è un campionato dove siamo tutti costretti a fingere perché quello vero non può esserci. Il Napoli non va a Torino ed è convinto di aver ragione, nella Lazio si allenano giocatori positivi, dovunque facciamo finta che esista una bolla che tiene protetti i giocatori che invece cadono come foglie, come tutti noi. Mancini fa anche di più, prova a fingere di poter innovare il suo mestiere anche sotto virus e si inventa tre partite della nazionale nelle soste.

No, non è falsato, è solo un calcio che non c’è mai stato. Uno normale non eravamo in grado di produrlo. Questo non è tempo di sottigliezze, è tempo di sopravvivenza, di qualunque cosa. Continuate a litigare su tutto e presto qualcuno spegnerà la luce, come già sta accadendo al resto d’Italia. Il calcio oggi è un privilegio, prendiamocelo e teniamo le bocche chiuse. O i falsati siamo noi".

tutte le notizie di