FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Presentata la collaborazione tra F6 e l’Inter. Toldo: “Scelta per la qualità del lavoro”

Alla conferenza stampa di oggi c'erano sia Toldo, responsabile del progetto Inter Forever, sia il responsabile del settore giovanile nerazzurro Samaden

Eva A. Provenzano

È stata presentata oggi a Salerno la partnership tecnica tra l'Inter e la scuola calcio F6 dell'ex nerazzurro Salvatore Fresi. L'iniziativa, portata avanti in sintonia con il progetto delle leggende nerazzurre Inter Forever capitanato da Francesco Toldo, rientra nell'ambito di Inter Grassroots Program, attività a livello nazionale del Settore Giovanile che annovera già 23 scuole calcio sul territorio italiano. F6 diventerà punto di riferimento del club in tutta la regione Campania. I numeri di cui la società nerazzurra parla in un comunicato sono questi: "Quasi 200 i bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni che partecipano ad oggi alla scuola calcio di Fresi, sempre più in crescita".

Alla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta nella sede della scuola calcio a Salerno c'era Toldo e con lui c'erano anche Samaden, responsabile del settore giovanile nerazzurro, e appunto l'ex interista Fresi (la moglie del giocatore, Francesca è il CEO della società).

SAMADEN - Queste le parole del dirigente del settore giovanile: "‬Siamo qui per seminare, investire, nel territorio, questa è la nostra finalità. E siamo orgogliosi che l'Inter torni oggi in Campania con questo progetto di Salvatore Fresi, un punto di riferimento, grazie al lavoro di squadra tra Settore Giovanile e Inter Forever. L'obiettivo è lavorare sugli allenatori che poi lavorano sui ragazzi, convinti che Fresi sia garanzia di un progetto serio e appassionato in questa regione". 

TOLDO - "Sono felice come Inter Forever di aver coadiuvato questa partnership tra il Settore Giovanile nerazzurro e F6, condividiamo gli stessi valori etici e sportivi, e questo è fondamentale. Fresi è stato un giocatore dell'Inter ma quello che ci ha spinto a essere qui oggi è prima di tutto la qualità del suo lavoro", ha detto l'ex portiere interista. 

FRESI - "Grazie all'Inter per questa opportunità, credo nel duro lavoro e nella passione: tutto ciò accompagnerà F6 in questo percorso con Inter Grassroots Program, un vero onore", ha concluso l'ex nerazzurro.

(Fonte: inter.it)