ultimora

Seno: “Hernanes libera Guarin ma serve il conguaglio Juve. Ci vuole una punta”

L’ex giocatore dell’Inter, Andrea Seno intercettato a Milano dai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha parlato del mercato invernale dell’Inter. Hernanes, se arriva, quanta curiosità c’è di vederlo in maglia...

Francesco Parrone

L'ex giocatore dell'Inter, Andrea Seno intercettato a Milano dai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha parlato del mercato invernale dell'Inter.

Hernanes, se arriva, quanta curiosità c'è di vederlo in maglia nerazzurra?"Sicuramente è un giocatore di qualità. Anche se a mio avviso non so se avessero bisogno di questo tipo di qualità e giocatore. Probabilmente servirà per lasciare andar via Guarin, penso i ruoli siano quelli. E' un giocatore che potrà dare dei gol in più che può fare bene, però bisogna supportarlo in maniera adeguata".

Quale sarebbe stato il rinforzo prioritario ?"Un attaccante importante, perché Milito sta rientrando, Palacio non può reggere tutto un campionato ai livelli dell'inizio".

Lei avrebbe fatto lo scambio Vucinic-Guarin?"No, non era paritario diciamo per l'età, per la qualità del giocatore. Per i termini che conosciamo, ci volevano più milioni da parte della Juve per pareggiare i conti".

Che fare con Guarin non vuole più stare?"Deve trovare un'altra sistemazione, penso che abbia estimatori, possono fare anche un bel gruzzolo. Penso che ormai la sua storia all'Inter sia finita".

Thohir, che impressioni ha avuto?"Sta pagando lo scotto di non conoscere la realtà italiana, pensava di avere più tempo per programmare, ma qua in Italia il calcio non ti da questi tempi".

Si aspettava qualcosa in più da Mazzarri?"Io penso che ci siano state delle condizioni abbastanza particolari e lui sta facendo un buon lavoro, forse non ha tutti i giorcatori adeguati per la sua idea di calcio".Ce la farà l'Inter ad arrive in Europa League?"Speriamo che inverta la tendenza dei risultati. Deve entrare nel circuito europeo e poi programmare la prossima stagione".

Cambi societari, Branca non farà più parte dell'Inter?"Non lo so Marco, non dimentiachiamo che è stato l'uomo del triplete anche lui, non è che tutto quello di sbagliato che succede è colpa sua. E' logico che c'è un tempo per tutto, il nuovo presidente spero che avrà il tempo di programmare bene la prossima stagione, poi con Marco o senza di lui non lo so, bisognerebbe essere dentro per giudicare le cose".