La Lega Serie A, in collaborazione con WeWorld Onlus, rinnova l'impegno in difesa dei diritti delle donne. Torna la campagna di sensibilizzazione #unrossoallaviolenza contro ogni forma di supruso.
ultimora
La Serie A a difesa delle donne: torna #unrossoallaviolenza. Tra i testimonial Materazzi
Sabato, domenica e lunedì la Serie A TIM in campo per dare un cartellino rosso alla violenza sulle donne
Durante la 13esima giornata di Serie A spunterà sul volto dei giocatori in campo un segno rosso. E' il simbolo della campagna che richiama il cartellino dello stesso colore per tenere fuori dai giochi chi fa male alle donne.
«Siamo in prima linea per accrescere la consapevolezza nell’opinione pubblica di un fenomeno drammatico e inaccettabile. La campagna che abbiamo ideato tre anni fa serve proprio per porre sotto i riflettori questo tipo di violenza, con la quale non è possibile convivere», ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè.
I CAPITANI - Nella gara contro il Torino, Handanovic indosserà - come tutti gli altri capitani - la fascia simbolo della giornata. In ogni campo sarà, inoltre, esposto uno striscione e sui maxischermi verrà trasmesso lo spot della campagna, per sensibilizzare il pubblico presente sugli spalti e i telespettatori che il cartellino rosso da mostrare è quello verso la violenza sulle donne.
SOCIAL - Anche i social si coloreranno di rosso con le foto dei calciatori insieme alle loro compagne e degli altri testimonial che, da soli o in coppia, dichiareranno il proprio impegno pubblicando una foto con il simbolo della campagna, esortando i propri follower a fare lo stesso con l’hashtag #unrossoallaviolenza.
(Fonte: Lega Serie A)
© RIPRODUZIONE RISERVATA