Sarà un weekend di grande tifo. Saranno oltre 300mila gli spettatori negli stadi per le gare di Serie A. Con la riapertura degli impianti al 100% e con il finale di stagione alle porte, c'è grande voglia di tifare i propri colori dal vivo.
ultimora
Serie A, torna il pienone: in 300mila allo stadio. Guidano Inter e Milan
Sarà un weekend di grande tifo. Saranno oltre 300mila gli spettatori negli stadi per le gare di Serie A per il finale di stagione
"Il derby di Milano si accende lungo un cammino parallelo seguito dai tifosi come un pellegrinaggio. San Siro gonfio per il Milan che affronta la Fiorentina. La squadra di Italiano appare in caduta libera, forse per la vertigine dell’altezza a cui si era issata. Dopo una querelle sui biglietti, il settore ospiti sarà pieno dei supporter viola, non toccati dalla doppia sberla (triplice con la semifinale di Coppa Italia a Torino) rimediata con Salernitana e Udinese. E, dopo quello di Bologna, i tifosi nerazzurri hanno reso sold out anche lo spazio a loro riservato alla Dacia Arena. Stesso discorso della Fiorentina: in questo particolare anno sociale si cambia prospettiva in fretta e non sembrano esserci certezze. Neanche a una manciata di gare dalla fine. Ora la Pioli band è favorita, proprio come lo era l’Inter pochi giorni fa, per cui non si può mollare la presa, in campo e fuori", analizza il Corriere dello Sport.
"Marassi brucia per il derby-disperazione. La Sampdoria sembrava fuori dal maelstrom retrocessione, ma se perdesse con il Genoa ci finirebbe dentro tutta intera. Il Ferraris ha già dato prova di ribollire per Genoa-Cagliari, ma raddoppierà l’urto emozionale con le due gradinate al gran completo. Bollente anche l’Olimpico con i tifosi giallorossi che avvertono la possibilità di conquistare qualcosa dopo molti anni. Sì, si tratta della Conference League, ma vincere aiuta a vincere e la spinta deve essere costante, non solo in Coppa, ma anche in campionato. L’unico stadio con più mestizia che spettatori sarà Napoli. Qui la vicinanza allo scudetto e la rovinosa caduta nella valle dei rimpianti produrrà ampi vuoti al Maradona. Ma è l’eccezione che conferma la regola del calcio ritrovato", spiega il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA