La Gazzetta dello Sport fa il punto sull'accordo raggiunto tra Governo, broadcaster e Lega di Serie A sul tema dei diritti tv e la trasmissione in chiaro di partite e highlights:
ultimora
GdS – Serie A in chiaro, intesa raggiunta: highlights subito in tv. I dettagli dell’accordo
Il quotidiano spiega i dettagli dell'accordo per le partite in chiaro
"Gol e immagini per tutti, subito. Sarà Rai 2 a trasmettere gli highlights delle partite: senza più dover aspettare la scadenza dell’embargo, saranno immediatamente visibili le azioni delle gare. Sia quelle delle 17:15 (solo 8 delle 124 sono in programma nel pomeriggio) che, soprattutto, quelle delle 19:30 che si saranno concluse poco prima. Succederà ogni giorno e fino alla fine della stagione, questo l’esito delle trattative tra governo, broadcaster e Lega di A".
"Che si tratti di gare del week end o dei turni infrasettimanali, la Rai potrà tagliare i tempi di attesa e mandare immediatamente in onda gol e azioni salienti: highlights per tutti dal lunedì alla domenica, a seconda del calendario del campionato. Accordo che durerà per tutta la durata della stagione, dunque fino all’inizio di agosto. A differenza della soluzione delle gare in chiaro che, venisse confermata, sarà valida solo per la prima giornata di ripartenza del campionato: manca ancora l’intesa definitiva ma si va verso la trasmissione di Verona-Cagliari (sabato 20 alle 21 e 45 sul canale youtube di Dazn, che non dispone di altre reti in chiaro) e Atalanta-Sassuolo su Tv8, canale in chiaro di Sky, domenica alle 19 e 30. Partite che dovranno essere trasmesse senza interruzioni pubblicitarie (nemmeno un quarto d’ora prima e dopo) per non trasformare un servizio d’eccezione in una possibile campagna commerciale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA