ultimora

Simoni: “Derby brutto deciso da un campione. Guarin tra i migliori, venderlo significherebbe…”

“E’ stato un brutto derby, giocato abbastanza male da entrambe le squadre e come spesso accade è stato deciso dal colpo di un campione, in questo caso Palacio”. Parole firmate Gigi Simoni, ex tecnico dell’Inter che a...

Francesco Parrone

"E' stato un brutto derby, giocato abbastanza male da entrambe le squadre e come spesso accade è stato deciso dal colpo di un campione, in questo caso Palacio". Parole firmate Gigi Simoni, ex tecnico dell'Inter che a TuttoMercatoWeb.com ha analizzato la vittoria dei nerazzurri col Milan nel derby ed il mercato di gennaio che ha intenzione di condurre la società di Thohir con la cessione di Guarin per finanziare degli arrivi utili a Mazzarri per applicare la sua idea di calcio: "L'Inter ha sofferto molto il primo tempo, faticava a superare la metà campo per larghi tratti. Il Milan ha avuto tante occasioni e nel finale ha perso lucidità. Diciamo che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, su questo credo non ci siano grossi dubbi, ma il calcio è anche questo ed è il colpo del singolo a fare la differenza".

Servono rinforzi e la cessione di Guarin dovrebbe sbloccare delle trattative per giocatori richiesti da Mazzarri."Sicuramente, ma non ha molto senso rinforzarsi cedendo quello che forse è il miglior giocatore che hai. Anche domenica Guarin è stato tra i migliori e questi giocatori vanno tenuti. Venderlo poi significherebbe prenderne uno più forte che non credo ci sia sul mercato..."