ultimora

Simoni: “Inter-Napoli come una semifinale. Azzurri meglio attrezzati, ma la Juve…”

Dalle pagine de ilGiornale, l’ex di Inter e Napoli, Gigi Simoni ha detto la sua sull’attesa gara di domani. E domani,Inter o Napoli?E chi delle due può fare corsa di testa?«E’ come se si disputasse una semifinale,anche se i rischi...

Francesco Parrone

Dalle pagine de ilGiornale, l'ex di Inter e Napoli, Gigi Simoni ha detto la sua sull'attesa gara di domani.

E domani,Inter o Napoli?E chi delle due può fare corsa di testa?«E’ come se si disputasse una semifinale,anche se i rischi sono diversi. Gli uomini di Stramaccioni,che non stanno giocando bene, in caso di sconfitta si ritroverebbero lontanissimi dalla capolista. Quelli di Mazzarri possono permettersi anche un mezzo passo falso per la migliore posizione di classifica. Ma ci vuole dell’altro per impensierire la Juventus, un tritasassi. Ci sarà pure qualche motivo se Inter e Napoli hanno alternato cose belle ad altre meno».

A Conte manca un attaccante del valore di Cavani o Milito… «E’ vero. I gol però arrivano lo stesso. Al contrario il Napoli non può fare a meno di Cavani e l’Inter di Milito. Si farà poi sentire il ritorno in panchina di Conte,uno che ha fatto benedovunque sia stato. Se gli avversari pensano a un calo di rendimento dei bianconeri per via degli impegni in Champions, si illudono, tanto più che nei prossimi due mesi ci sarà spazio solo per il campionato».

Allora non ci sono speranze per Inter e Napoli?«Sarebbe imprudente dirlo. In ogni cosa gli azzurri mi sembrano più attrezzati dei rivali per l’intensità della manovra, la capacità di sfruttare gli spazi e di cercare il gol in tre passaggi. Solo loro possono dare fastidio alla capolista».

Nei loro panni come affronterebbe la Juventus?«Tutti si preoccupano di marcare Pirlo, io lo farei con Bonucci, è lui chefa ripartire l’azione, qualcuno se n’è accorto?».