ultimora

Simoni: “Inter? Non mi stupisco, questo gruppo è un mix ideale! Su Moratti…”

Intervistato per l’edizione odierna di Tuttosport, l’ex tecnico dell’Inter Gigi Simoni ha commentato l’ottimo avvio di stagione della formazione nerazzurra: “E’ bello vedere certi risultati, ma non mi stupisco:...

Francesco Parrone

Intervistato per l'edizione odierna di Tuttosport, l'ex tecnico dell'Inter Gigi Simoni ha commentato l'ottimo avvio di stagione della formazione nerazzurra: "E' bello vedere certi risultati, ma non mi stupisco: già a inizio stagione avevo messo l'Inter lì con Juve e Napoli indicandola come la grande sorpresa del campionato - ha assicurato -. Credo che questo gruppo rappresenti un giusto mix tra vecchia guardia e giovani, ci sono dei giocatori come Alvarez che hanno avuto un paio d'anni per inserirsi nel nostro calcio e ora sono finalmente pronti. Poi c'è Mazzarri, che è un ottimo allenatore che ha lavorato bene ovunque sia andato. Mazzarri, una volta all'Inter, è stato bravo a impostare un sistema di gicoo adatto ai giocatori che ha a disposizione, però la base, nonostante quanto accaduto un anno fa, era già molto buona".

Sull'addio di Massimo Moratti e l'avvento ormai imminente di Erick Thohir: "Dispiace che venga messo ai bordi un presidente vero quale è Moratti, una delle migliori persone che c'è nel mondo del calcio, un uomo appassionato, generoso. In un anno e mezzo con lui, anche se mi ha esonerato, non ho mai avuto problemi. Un altro presidente così per l'Inter sarà difficile trovarlo".