ultimora

Simoni: “Toro-Inter? Nerazzurri da scudetto. Mancini? E’ diventato bravo e lavora bene”

Domenica, all’ora di pranzo, va in scena Torino-Inter. Per l’occasione, Tuttosport, ha intervistato, in esclusiva, l’ex giocatore del Torino Gigi Simoni, nonchè ex allenatore dell’Inter. Ecco le su impressioni sulla gara...

Riccardo Fusato

Domenica, all'ora di pranzo, va in scena Torino-Inter. Per l'occasione, Tuttosport, ha intervistato, in esclusiva, l'ex giocatore del Torino Gigi Simoni, nonchè ex allenatore dell'Inter. Ecco le su impressioni sulla gara ma non solo:

Domenica si gioca Toro-Inter, un match fra le “sue” due formazioni. Non l’avversario migliore per i granata per uscire dalla mini crisi ?Quella di Mancini è una squadra “tosta”, da scudetto. Si fonda sul valore atletico, la difesa è molto buona con Miranda e Murillo e in mezzo c’è gente di temperamento come Melo, Medel e Guarin stesso. Un gruppo di carattere. Poi ci aggiungi la classe di Perisic e Jovetic e il mix è servito. In più c’è Icardi che ogni tanto ha la luna storta ma è uno da 20 gol a campionato"

 Ventura contro Mancini, generazioni a confronto. Il Mancio è diventato grande?E’ bravo, lavora bene in costruzione e con grandi acquisti. Insomma, è anche bravo a convincere i presidenti in fase di campagna acquisti. Infonde fiducia e lo ascoltano. E’ un titolo di merito, un pregio, eh. Altri colleghi devono lottare per farsi ascoltare, lui no: ha personalità da vendere"

Piace meno l’orario delle 12.30, spesso indigesto al gruppo di Ventura. Una difficoltà in più?E’ un orario folle, scandaloso. Poi, è chiaro, risulta fondamentale l’alimentazione, la tempistica. Ma non è facile adattarsi ed essere reattivi a mezzogiorno. Ma se è una necessità de calcio moderno, bisogna piegarsi».