ultimora

Sky – Basta piace a tre squadre. Gli intrecci di mercato…

L’Inter è alla ricerca di un giocatore per la fascia destra. Come riferisce Silvia Vallini in un servizio per SkySport24, la società nerazzurra preferirebbe Dusan Basta a Mauricio Isla. Il giocatore ha abilità difensive e spinta...

Simona Castellano

L'Inter è alla ricerca di un giocatore per la fascia destra.

Come riferisce Silvia Vallini in un servizio per SkySport24, la società nerazzurra preferirebbe Dusan Basta a Mauricio Isla. Il giocatore ha abilità difensive e spinta offensiva, cose che attualmente mancano alla rosa dell'Inter. L'infortunio di Zanetti, le deludenti prestazioni di Schelotto e le fasi alterne di Jonathan fanno nascere una priorità che Basta può soddisfare.

Alcuni indizi potrebbero portarci a pensare che l'acquisto non è impossibile: la società ha ottimi rapporti con l'Udinese - come riferisce la giornalista - e sono stati avviati anche dei contatti. Inoltre il prezzo è di circa 7 milioni, inferiore rispetto a quello degli altri contendenti. Questo fa del giocatore un reale obiettivo, ma non l'unico. La fascia destra è infatti un incrocio di mercato: il giocatore è richiesto anche dal Napoli, che non è assolutamente intenzionato a cedere Zuniga. In caso di mancato rinnovo la società partenopea preferirebbe, infatti, portarlo a scadenza di contratto a giugno 2014. L'arrivo di Basta potrebbe invece ammorbidire la posizione del Napoli, rendendo possibile da parte dell'Inter l'acquisto di Zuniga, giocatore che Mazzarri conosce molto bene e che sarebbe perfetto per il suo 3-5-2. Basta interessa però anche alla Juve. Il suo arrivo a Torino aprirebbe a Isla la pista Inter.Tre squadre, intrecci di mercato e un solo nome: Basta.