ultimora

Sky – Dalla Primavera in serie A? In 10 anni. Quella volta che Mou disse a Balo…

Paolo Ghisoni fa il punto della situazione sui settori giovanili con un occhio all’andata di Primavera Tim Cup, che stasera si giocherà tra Juventus e Inter: “Stasera allo Juventus Stadium si giocherà la Tim Cup Primavera. Un...

Sabine Bertagna

Paolo Ghisoni fa il punto della situazione sui settori giovanili con un occhio all'andata di Primavera Tim Cup, che stasera si giocherà tra Juventus e Inter: "Stasera allo Juventus Stadium si giocherà la Tim Cup Primavera. Un palcoscenico importante, che al ritorno sarà San Siro. Ai ragazzi dei settori giovanili va dato tempo: dopo dieci anni giocano stabilmente in serie A. Nel 2006 la Juventus vince in finale contro la Fiorentina e in quella squadra giocano Marchisio, Paolucci, De Ceglie, Giovinco, Criscito. Marchisio dopo dieci anni è ancora lì a fare la differenza dopo un'esperienza all'Empoli."

"Nel 2008 la finale è Inter-Sampdoria: Bonucci è titolare e capitano dei nerazzurri (c'era anche Terranova, che ora gioca nel Sassuolo). In finale Balotelli (due anni sotto età) tira il rigore e regala al 90° il titolo all'Inter. Due stagioni dopo Bonucci e Balotelli si rincontrano: è la prima partita di Mourinho a San Siro. BBalotelli è titolare. Anche Bonucci gioca titolare ma con Ranocchia nel Bari, Balotelli è stupito quando Mourinho gli dice che lo affronterà. Non aveva assolutamente idea di dove giocasse Bonucci."

(Sky)