ultimora

Sky – Fattore San Siro: Mazzarri vuole ricominciare vincendo in casa

Riconquistare San Siro. A SkySport24, Massimiliano Nebuloni ha parlato di quello che è uno dei primi obiettivi di Walter Mazzarri: tornare a fare quante più possibili vittorie davanti al pubblico del Meazza: “Un anno fa l’Inter ha...

Eva A. Provenzano

Riconquistare San Siro. A SkySport24, Massimiliano Nebuloni ha parlato di quello che è uno dei primi obiettivi di Walter Mazzarri: tornare a fare quante più possibili vittorie davanti al pubblico del Meazza:

"Un anno fa l'Inter ha avuto un rendimento disastroso in casa e batterla tra le sue mura non faceva notizia. 7 sconftitte e 31 gol subiti a Milano, un trend negativo che piano piano ha polverizzato l'autostima del gruppo. Il tecnico nerazzurro nelle sue precedenti esperienze ha sempre fato valere il fattore campo. San Siro deve quindi tornare ad essere una fortezza. Si comincia con il Cittadella poi arriveranno Juve, Fiorentina e Roma nelle prime sette giornate e prima della seconda pausa del campionato che servirà a tracciare un primo mini bilancio. Nessuno pretende che la squadra interista torni imbattibile in casa come ai tempi di Mourinho, ma vincere a San Siro serve quantomeno a farla tornare competitiva".