ultimora

Sky – Guarin, l’uomo dalle maggiori prospettive nerazzurre. Si è distinto per…

I primi mesi da interista sono stati difficili. Fredy Guarin veniva da un infortunio e c’era chi si chiedeva se era il caso di investire su un giocatore infortunato. Si è ripreso, ha esordito ad aprile, ha fatto sfregare le mani a molti....

Eva A. Provenzano

I primi mesi da interista sono stati difficili. Fredy Guarin veniva da un infortunio e c'era chi si chiedeva se era il caso di investire su un giocatore infortunato. Si è ripreso, ha esordito ad aprile, ha fatto sfregare le mani a molti. Poi però è mancata la continuità e per i soliti incontentabili, forse, era presto per fidarsi di lui, che ancora non aveva capito il calcio italiano.

Ha smentito tutti il colombiano, forte delle sue certezze, della sua fisicità. Per SkySport24 è lui l'uomo 'dalle maggiori prospettive nerazzurre'. In un servizio di Silvia Vallini, inviata a seguito della squadra di Stramaccioni, è lui il punto di riferimento del mister.

Ha segnato contro la Sampdoria e il suo urlo è arrivato fino al terzo anello. Poi contro la Juve, entrato dalla panchina, è stato fondamentale sul gol di Milito. Contro il Napoli ha fatto anche da trequartista. "Decisivo in un reparto comunque da rinforzare", spiega la giornalista.

Il centrocampo interista ha bisogno di uomini come lui che ha anche deciso di restare in Italia e non partire per la Colombia per conservare le energie. Tutte quelle che serviranno all'Inter.