Silvia Vallini, in un servizio per Sky Sport 24, ha analizzato l'attuale situazione dell'Inter e cioè la grande concretezza, pur con pochi gol.
ultimora
Sky – Inter, centrocampisti più incisivi degli attaccanti. Per restare in testa…
Silvia Vallini, in un servizio per Sky Sport 24, ha analizzato l’attuale situazione dell’Inter e cioè la grande concretezza, pur con pochi gol. “Gli scontri diretti più duri sono stati decisi dai centrocampisti. Guarin contro...
"Gli scontri diretti più duri sono stati decisi dai centrocampisti. Guarin contro il Milan, Medel con la Roma, Kondo con il Torino. Sono loro gli equilibratori, coloro che proteggono la difesa ma si propongono anche in fase offensiva in queste settimane di apatia dell'attacco. Quando non hanno trovato il guizzo determinante la partita è finita in partità, contro la Juventus ad esempio, e c'è stata l'unica pesante sconfitta con la Fiorentina, quando il gol di Icardi è stato inutile", ha riferito la giornalista.
"Il reparto offensivo dell'Inter è composto da 6 giocatori di livello più Manaj, molto apprezzato da Mancini, eppure in tutto ha totalizzato 14 punti, contro i 12 del centrocampo. Tre gli attaccanti andati a rete, quattro invece i centrocampisti, che offrono anche un contributo maggiore in fase offensiva. I numeri dicono che Guarin e Kondgbia arrivano più volte alla conclusione rispetto a Icardi e Perisic; Brozovic incide più di Ljajic; il più pericoloso degli attaccanti è Jovetic, ma anche lui non segna da 10 giornate. Spesso gli attaccanti lavorano in fase di riepagamento, ma perdono in fase realizzativa. Per restare in testa alla classifica fino in fondo non si può puntare però solo sui gol dei centrocampisti", ha concluso la giornalista di Sky Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA