Al ritorno dei nazionali mancini a parte Icardi avrà altri cinque elementi su cui contare per il reparto offensivo. Le potenzialità dell'attacco - come sottolinea Silvia Vallini in un servizio per Sky Sport 24 - sono tante e Mancini potrebbe sfruttarle tutte nelle prossime setimane.
ultimora
Sky – Inter, grande potenziale in attacco: cinque uomini intorno a Icardi. I numeri…
Al ritorno dei nazionali mancini a parte Icardi avrà altri cinque elementi su cui contare per il reparto offensivo. Le potenzialità dell’attacco – come sottolinea Silvia Vallini in un servizio per Sky Sport 24 – sono tante e...
Ecco l'analisi della giornalista:
Perisic - Ha giocato ovunque dal 2008 a oggi, perfino da centrocampista di destra e di sinistra, vanta anche una presenza da punta centrale. Da ala sinistra è stato però utilizzato con maggior continuità e lì ha accumulato 20 assist e 22 gol. Contro la Samp si è sbloccato e ha fornito la miglior prestazione.
Biabiany - E' il giocatore che si è mosso più spesso da ala destra: 45 partite. Così come Perisic, vanta esperienza in 7 ruoli differenti. I primi 90 minuti interi con il Chiasso sono serviti per riportarlo in condizione e alla fine si è detto pronto per la Juve.
Ljajic - Da ala destra e sinistra ha segnato 21 gol complessivamente ed è da esterno che ha più presenze, sei invece quelle da trequartista. In nazionale in settimana alle spalle della punta ha segnato e fornito l'assist a Kolarov. Martedì si unirà alla squadra per la ripresa degli allenamenti, molto carico.
Jovetic - E' rientrato in anticipo dal ritiro con la nazionale, vista anche l'ottima collaborazione tra il Montenegro e l'Inter. Potrà lavorare tutta la settimana ad Appiano, all'occorrenza potrà giocare anche da ala sinistra, ma principalmente da seconda punta o punta centrale.
Palacio - Si è reso utile un po' ovunque, punta e esterno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA