ultimora

Sky – Inter, smettila di fare regali. Tanti rimpianti, 24 punti persi. E ora…

All’indomani dall’ennesimo pareggio di questa stagione, quello maturato all’A. Picchi di Livorno dopo l’illusione di una vittoria per due a zero, a Sky Matteo Barzaghi parla di quello che aspetterà ora l’Inter, sette...

Eva A. Provenzano

All'indomani dall'ennesimo pareggio di questa stagione, quello maturato all'A. Picchi di Livorno dopo l'illusione di una vittoria per due a zero, a Sky Matteo Barzaghi parla di quello che aspetterà ora l'Inter, sette partite complicate, un percorso ad ostacoli sul quale sarà comunque necessario raccogliere punti: 

L'Inter ha fatto tredici, non in schedina. Tredici occasioni buttate, tredici sfide dalle quali sicuramente si sarebbe potuto raccogliere di più. 24 punti lasciati per strada. Certo con il senno di poi è facile parlare e bisogna tenere nel giusto conto anche vittorie inaspettate, ma certo il club nerazzurro oggi poteva avere un'altra classifica e un altro piazzamento europeo, più tranquillo. Adesso raggiungere l'EL non sarà facile. Ci saranno tanti impegni importanti e non tutti facilissimi, ma non raggiungerla rivoluzionerebbe l'estate, una tournée già programmata e anche il mercato. Mazzarri ora dovrà cercare di attutire gli effetti del processo a Guarin, dargli fiducia e ricaricare psicologicamente un gruppo stanco dopo una stagione di alti e bassi. Con il Bologna rientrerà Cambiasso e si dovranno fare punti.  Serve costruire e non distruggere e per farlo è bene prima pensare al presente e smetterla di fare regali.