"Kovacic? E' un giocatore importante, un giovane di talento, magari è un momento un po' così, ma sono sicuro che vedremo un giocatore motivato nelle prossime settimane. Mateo è qui da tanto tempo. Abbiamo sempre parlato di lui come di un grandissimo prospetto e di un giocatore che ha attirato le attenzioni dei grandi club. Ce lo teniamo stretto, ha rinnovato da poco e stiamo cercando di costruire su di lui presente e futuro".
ultimora
Sky – Kovacic intristito per le due ultime panchine. Domenica a Bergamo da titolare?
“Kovacic? E’ un giocatore importante, un giovane di talento, magari è un momento un po’ così, ma sono sicuro che vedremo un giocatore motivato nelle prossime settimane. Mateo è qui da tanto tempo. Abbiamo sempre parlato di lui...
Così ieri il ds nerazzurro Piero Ausilio ha parlato del giovane croato che negli ultimi tempi sta vivendo una fase di involuzione: il giocatore lavora con Mancini per diventare un punto di riferimento per la squadra, ma nelle ultime gare è rimasto in panchina. "Si è intristito per le ultime due gare in cui è rimasto fuori - spiegano a Sky - e si candida per un posto da titolare nella gara di Bergamo".
Sarebbe la prima di un miniciclo di gare che dirà cosa c'è ancora da dire sulla stagione nerazzurra: il terzo posto è un'utopia, la Coppa Italia è sparita dalle orbite al 93esimo di Napoli-Inter e resta solo l'EL a cui pensare. Giovedì prossimo ci sarà la temutissima trasferta di Glasgow contro il Celtic: vincere la Coppa sarebbe l'unico modo per entrare in Champions. Sarebbe un miracolo. Per provare a farlo Mancini ha bisogno di tutti. Anche di Kovacic che deve trovare la sua giusta collocazione e, anche se è ancora molto giovane, deve cominciare a prendere l'Inter per mano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA