La sfida che attende Walter Mazzarri all'Inter è lunga. Migliorare la stagione da poco conclusa, il nono posto in campionato, non sarà un'impresa impossibile per il tecnico, come riporta la giornalista Eleonora Serra in un servizio per SkySport24. Senza coppe, con un organico che sicuramente verrà rafforzato dal mercato e sotto la guida di un nuovo allenatore, l'ambiente nerazzurro sogna però lo scudetto al primo colpo, proprio come Conte alla Juve.
ultimora
Sky – Mazzarri all’Inter per lo scudetto al primo colpo. I precedenti…
La sfida che attende Walter Mazzarri all’Inter è lunga. Migliorare la stagione da poco conclusa, il nono posto in campionato, non sarà un’impresa impossibile per il tecnico, come riporta la giornalista Eleonora Serra in un servizio...
Mazzarri deve aprire un ciclo e il sogno è di aprirlo da vincenti. Sarebbe un fatto epocale - sottolinea la giornalista - perché in tutta la storia nerazzurra gli allenatori che sono riusciti in quest'impresa sono solo due: il campione del mondo Alfredo Foni e il campione di tutto Josè Mourinho.
Sicuramente non sarà facile per Mazzarri eguagliare tali record e soprattutto provare a scalzare dalla mente degli interisti quelli del portoghese. Nemmeno Helenio Herrera vinse lo scudetto al primo anno. Il titolo arrivò infatti solo alla terza stagione, nonostante i numerosi trofei portati in bacheca (tra cui due Coppe dei Campioni). Stessa cosa per Mancini e Trapattoni, che interruppero dopo due anni all'Inter un digiuno che durava da tempo.
Toccherà a Mazzarri riscrivere la storia e farlo nel suo nome "con la parolina che a Napoli gli hanno insegnato solo a sussurrare, ma che a Milano non vedono l'ora di tornare a gridare", conclude la giornalista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA